Si tratta di un vecchio comunicato stampa e le informazioni potrebbero essere obsolete.

Ora gli acquirenti di computer possono scegliere display che soddisfano i nuovi criteri di TCO Certified per una produzione socialmente responsabile. TCO Development ha annunciato oggi i primi display che soddisfano la più recente certificazione di sostenibilità TCO Certified , che include fattori di CSR insieme a requisiti ambientali e di usabilità.

La preoccupazione per la produzione etica nel settore IT sta crescendo. Considerando le recenti rivelazioni sulle condizioni di lavoro inadeguate di Apple / Foxxconn e il conseguente audit sociale, TCO Development ritiene che questo esempio sia indicativo di un problema che riguarda l'intero settore.
Stephen Fuller, responsabile dei criteri di CSR in TCO Certified, commenta: "L'industria IT deve migliorare il proprio impegno sociale nella produzione. Tuttavia, da quando abbiamo introdotto i nostri requisiti di CSR, vediamo un chiaro aumento dei marchi che si impegnano in pratiche di CSR presso le loro strutture".

Sören Enholm, CEO di TCO Development, commenta ulteriormente: "Leorganizzazioni del settore pubblico e privato vogliono soluzioni IT sostenibili. Devono sapere che i prodotti IT che acquistano con caratteristiche ambientali non rappresentano un compromesso per quanto riguarda le condizioni di lavoro in cui sono stati prodotti. Incoraggiamo tutti gli acquirenti di IT ad assicurarsi di richiedere ai loro fornitori i prodotti TCO Certified ".

Per gli acquirenti che desiderano fare scelte IT sostenibili, TCO Certified offre la certezza che il modello di prodotto sia verificato da una terza parte. Le azioni di CSR dei marchi IT saranno verificate da audit sociali e dall'impegno in programmi come SA8000 e EICC.

I criteri di TCO Certified sono stati concepiti per garantire che la produzione, l'uso e il riciclaggio dei prodotti informatici avvengano nel rispetto di considerazioni ambientali, sociali ed economiche. Il programma è uno strumento utile per gli acquirenti professionali per facilitare l'acquisto di prodotti informatici sostenibili.

Verso prodotti IT sostenibili

L'organizzazione dietro la certificazione di sostenibilità TCO Certified è TCO Development. La nostra visione è che tutti i prodotti IT debbano avere un ciclo di vita sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. I criteri basati sulla scienza e la verifica indipendente della conformità ci aiutano a monitorare e accelerare i progressi nel tempo.

Dennis Svärd, Responsabile PR globale

Cellulare: +46 (0) 704 804 094